WooCommerce Custom Product Tabs Lite is inactive. This plugin requires WooCommerce 2.5.5 or newer. Please install WooCommerce version 2.5.5 or newer »

Domande e Risposte frequenti Permaflex - Materasso Permaflex
Bisogno di Aiuto? +39 091 8148174

Acquisti Online

Il sito del Centro Esclusivo Permaflex Caccamo, specialista nel settore è da sempre sinonimo di garanzia qualità e piena sicurezza negli acquisti. Il Centro Esclusivo Permaflex Caccamo centro serio ed affidabile, vi guiderà in ogni istante dei Vostri acquisti
Permaflex studia per i più piccoli un sistema antiaffossamento, altamente igienico e traspirabile ed antisoffoco.
Qualsiasi persona soffra, durante le notti invernali, di freddo è tutelata dalla tecnologia Permaflex, la quale ha per ogni materasso il caldo e confortevole lato invernale con lana di alta qualità, cashmere o mohair, che isola la caloria prodotta dal nostro corpo dall’ambiente esterno, e la mantiene per tutto il tempo del nostro riposo. Maggiormente adatti anche quei modelli in Memory, “più avvolgenti”, con lana o in lattice e lana (nel lato invernale) i quali maggiormente si mantengono a temperatura costante pur non rinunciando alla traspirabilità.
Qualsiasi persona soffra, durante le notti estive, di caldo è tutelata dalla tecnologia Permaflex, la quale ha per ogni materasso il lato estivo, genericamente in fresco cotone o traspirante lino di alta qualità. Maggiormente adatti sono quei modelli a molle Bonell, molle insacchettate singolarmente o combinati, i quali, lasciando maggiormente passare l’aria creano la giusta sensazione di freschezza anche nelle notti più afose
Il materasso più indicato a chi, per svariati motivi, si muove troppo spesso durante le ore di riposo, non permettendo il corretto relax, è sicuramente il Memory (nelle sue più varie formulazioni Permaflex) il quale per sua natura friziona i movimenti e fa trovare al corpo il giusto assestamento fin da subito, adattandosi come una fedele fotocopiatrice 3D perfettamente al nostro corpo
Perché un materasso risponda correttamente alle sollecitazioni del nostro corpo e ne distribuisca correttamente il nostro peso occorre che possieda precise caratteristiche principali quali: -ERGONOMICITA’, che garantisce la giusta distribuzione del peso non ostacolando la circolazione sanguigna; -ORTOPEDICITA’ , che garantisce il giusto supporto alla colonna vertebrale. A questo pensa la ricerca Permaflex, la quale studia ogni suo supporto basandosi su questi saldi principi salutari. Dunque per quanto la prova personale rimanga sempre la migliore prova alla scoperta della migliore soluzione personale, resta il fatto che rimane una scelta soggettiva studiata di volta in volta per soddisfare le diverse esigenze infatti il prodotto più adatto alle nostre esigenze può variare in base all'età, al peso o alla presenza di particolari allergie o patologie.
La scelta delle misure del materasso dipende dalle singole esigenze. Per i più piccoli vengono genericamente (in Italia) adottate misure standard 80x190 (SINGOLO) e nel caso di coppie misure standard 180x190 (MATRIMONIALE). Ciò non toglie che vi siano esigenze e\o situazioni per le quali servano misure diverse dalle standard quali ad esempio il letto ad una piazza e mezzo con misure 120x190. La Permaflex, attenta alle esigenze di tutti, realizza anche i cosiddetti “fuori misura” (fino a 200x200) che possono esser comodamente scelti all’interno del carrello durante la vendita online, oppure, nel caso in cui si abbiano dubbi e perplessità, insieme a noi chiamando il servizio clienti al numero 091 814 81 74 oppure inviando una e-mail (se inserite anche il Vostro numero telefonico sarà nostra cura richiamarvi prima possibile) all’indirizzo di posta elettronica catanesemobili@virgilio.it.

Garanzia e Assistenza

Gentile cliente, per l’informativa sul “trattamento dei dati personali”, la informiamo che i suoi dati saranno utilizzati da Catanese forniture & mobili di Pietro Catanese  – Corso Umberto I° 188 – 90012 Caccamo (PA) esclusivamente per fini interni a promozioni e newsletter del sito www.materassopermaflex.it, nel pieno rispetto dei principi fondamentali delle norme vigenti. Essi non saranno soggetti a diffusione.
La ditta Catanese forniture & mobili di Pietro Catanese garantisce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg dal ricevimento della merce, entro i quali, il Cliente è tenuto a darne comunicazione con lettera raccomandata A/R all'indirizzo: Catanese forniture & mobili di Pietro Catanese – Corso Umberto I n. 188 – 90012 Caccamo (PA).
Il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta a Catanese forniture & mobili di Pietro Catanese  – Corso Umberto I° 188 – 90012 Caccamo (PA) oppure telefonando al numero 091/8148174 o inviando una mail al seguente indirizzo:catanesemobili@virgilio.it indicando il vizio del prodotto. Dopo aver provveduto all'obbligo di comunicazione il cliente avrà cura di predisporre i prodotti da ripristinare o da sostituire  per la spedizione imballandoli accuratamente ed includendo ogni accessorio e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto. Il trasportatore incaricato alla ditta Catanese mobili & forniture di Pietro Catanese  contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotti (l'irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro dei prodotti).
Ai sensi del D.Lgs 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita nel sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi. In base alla Garanzia Legale la ditta Catanese forniture & mobili di Pietro Catanese è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto (art. 129 del Codice del Consumo).Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta da parte del consumatore. Tutti i prodotti in vendita nel sito www.materassopermaflex.it , oltre ad essere coperti dalla garanzia Legale, sono inoltre coperti dalla garanzia del produttore. La garanzia del produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 2 anni, comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni e con le limitazioni previste dalla legge. Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell'apposito modulo, redatto dal produttore, presente all'interno della confezione.
I prodotti Permaflex sono dotati delle migliori certificazioni quali: -Eurolatex Eco-Standard e Oeko-Tex Standard 100 per i materassi ed i guanciali in schiuma di lattice che abbiano superato i test di tossicità ed emissione di componenti nocivi. Si tratta infatti di criteri di fabbricazione  ecosostenibili dettati da direttive europee le quali prevedono il non utilizzo di sostanze dannose all’uomo ed all’ecosistema.   certificazione eurolatex certificazione Oeko -CTBA: importante test di totale ignifugità francese. certificazione ctba

Informazioni tecniche

Per l’acquisto di mezzi necessari alla deambulazione e al sollevamento dei disabili si applica l’aliquota Iva agevolata del 4%. Tra i beni soggetti a Iva agevolata rientrano, ad esempio:
  • le protesi e gli ausili inerenti le menomazioni di tipo funzionale permanenti (compresi pannoloni per incontinenti, traverse, letti e materassi ortopedici antidecubito e terapeutici, cuscini jerico e cuscini antidecubito per sedie a rotelle o carrozzine eccetera)
  • gli apparecchi per facilitare l’audizione ai sordi e altri apparecchi da tenere in mano, da portare sulla persona o da inserire nell’organismo, per compensare una deficienza o una infermità
  • le poltrone e i veicoli simili per invalidi, anche con motore o altro meccanismo di propulsione, compresi i servoscala e altri mezzi simili adatti al superamento di barriere architettoniche per soggetti con ridotte o impedite capacità motorie.
Si applica l’aliquota Iva agevolata al 4% anche ai sussidi tecnici e informatici rivolti a facilitare l’autosufficienza e l’integrazione dei portatori di handicap indicati all’articolo 3 della legge n. 104 del 1992. Per fruire dell’aliquota Iva ridotta, il disabile deve consegnare al venditore, prima dell’acquisto, la seguente documentazione:
  • specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista dell’Asl di appartenenza, dalla quale risulti il collegamento funzionale tra la menomazione e il sussidio tecnico e informatico
  • certificato, rilasciato dalla competente Asl, attestante l’esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse (cioè di tipo motorio, visivo, uditivo o del linguaggio) e il carattere permanente della stessa.

Più ergonomici di altri, i materassi che possiedono le zone differenziate o “a portanza differenziata”, garantiscono il totale comfort accogliendo il corpo in modo corretto e differente in ogni suo punto di pressione.In pratica, schiena e colonna vertebrale, le quali sono soggette a maggiore sollecitazione, sono sostenute maggiormente rispetto ad esempio ai piedi che non necessitano di grandi sostegni essendo soggetti a minore sollecitazione nella distribuzione del peso del corpo. Di certo, si tratta di benefici che verranno percepiti nel tempo sempre di più, poiché verranno alleviati dolori articolari e contrazioni muscolari, verrà favorita la circolazione sanguigna ed ovviamente si godrà di un eccellente riposo ristoratore.

Il materasso va scelto anche in base al personale peso di chi ne usufruirà ed esso non deve mai essere né troppo rigido, poiché non permetterebbe una corretta distribuzione del peso ed eserciterebbe troppa pressione nei maggiori punti di appoggi (spalle e bacino), modificando la naturale conformità della colonna vertebrale, né troppo morbido, poiché affonderebbe incidendo sempre sia sulla colonna che sull’aerazione del materasso che non riuscirebbe a ricreare il giusto microclima durante il riposo.

 

Per le persone più pesanti necessita un sostegno più rigido, mentre per quelle più esili è sufficiente un materasso più soffice. E’ utile sottolineare come nel caso di letto matrimoniale l’ideale risieda in un molle insacchettate, le quali lavorando singolarmente ed ognuna per la sua porzione di corpo, isolano i movimenti di ciascuno.

Tutti i materassi della linea Permaflex e della linea Absolute Permaflex sono curati in ogni singolo dettaglio per assicurarne la corretta traspirabilità ed anallergicità. Il tutto è reso possibile, oltre che per l’adozione di materiali qualitativamente garantiti, anche dal sistema di respirazione Permaflex Air System brevettato dalla Permaflex. Si tratta di una fascia perimetrale, che con la sua struttura alveolare, innesca il riciclo dell’aria all’interno del materasso mantenendolo perfettamente igienizzato. Inoltre i tessuti di rivestimento dei materassi Permaflex sono esenti da trattamenti con clorofluorocarburi (CFC). Inoltre quasi tutti i modelli possono essere ordinati in versione ANALLERGICA, ovvero rivestiti esclusivamente di fresco lino.
Il lattice realizzato dalla Permaflex nasce dal siero delle cellule dell'albero Hevea Brasiliensis, il quale lavorato in apposite macchine viene schiumato ed immesso in apposite stampe. La schiuma di lattice, oltre ad essere conosciuta per la sua elasticità ed indeformabilità, è in grado di supportare e mantenere la conformazione naturale della colonna vertebrale durante il riposo. Il lattice, infatti, è in grado di subire deformazioni fino a dieci volte la lunghezza originale. Esso possiede inoltre elevate proprietà igieniche, antibatteriche, germicide e fungicide. In ogni lastra, inoltre, vengono create innumerevoli alveolature che consentono la libera circolazione dell'aria e contribuiscono a renderlo traspirante e ventilato, ricreando il giusto microclima durante il riposo.
Le tradizionali molle, dette molle Bonnel, prodotte in filo d’acciaio temperato, sono indicate per chi ricerca una rigidezza maggiore del materasso e per chi contemporaneamente vuole spendere poco pur non rinunciando al comfort di un buon materasso. Le molle insacchettate singolarmente, a differenza del tradizionale molleggio a “piano unico”, non sono altro che le molle Bonnel che stavolta vengono inserite singolarmente in dei sacchettini in tessuto igienici. Questa struttura, in seguito boxata per una durata maggiore nel tempo, permette alle singole molle di muoversi liberamente in base allo specifico peso corporeo adagiatosi, permettendo al molleggio di seguire perfettamente la naturale conformazione della spina dorsale.

Navigare sul Sito

Cliccando "concludi acquisto"dal carrello, passerete al "checkout" dell'operazione, dove verranno inseriti i "dettagli di fatturazione" o/e i "dettagli di spedizione"(dove necessari). Verrà visualizzato un riepilogo dell'ordine. Verranno visualizzati i metodi di pagamento disponibili per l'acquisto. Scegliere il metodo di pagamento desiderato e cliccare su "Effettua ordine". Verrà inviata una e-mail automatica all'indirizzo utilizzato nell'inserimento dei propri dati, in cui si visualizzerà il riepilogo dell'ordine appena concluso, con il codice di riferimento dell'ordine, il totale da pagare, i dettagli di riferimento per il pagamento e i dettaggli di riferimento del cliente
Cliccando su "vedi carrello", potete controllare cosa avete inserito, le quantità, il prezzo, applicare coupon(dove presenti), aggiornare il carrello e concludere l'acquisti. Ciò che viene visualizzato nel carrello è temporaneo. Inoltre viene mostrato il subtotale del carello
Per poter acquistare un qualsiasi prodotto, dalla home page del sito scegliere, o uno dei prodotti in vetrina(promozioni,) oppure, entrare "in categoria prodotto" scegliendo la categoria più adatta alla proprie esigenze. Scelto il prodotto, selezionare le misure che si preferiscono, la quantità e cliccare su acquista. Il prodotto verrà automaticamente aggiunto al carrello.

Pagamenti

I pagamenti possono essere i seguenti:
  • Con bonifico bancario anticipato:
Intestato a Catanese forniture & mobili di Pietro Catanese Filiale Banca Nuova di Termini Imerese(PA) IBAN:  IT28A0513243640788570145017 OPPURE
  • Postepay Evolution
IBAN: IT39J0760105138236221036224 Affinché l’ordine possa essere evaso è necessario inviare copia della ricevuta del bonifico via:
  • Email: catanesemobili@virgilio.it
  • Fax: 091/8122273
Carta di credito e Paypal
  • Carta di Credito e PayPal: senza spese aggiuntive, senza commissioni, senza percentuali.
Tramite il circuito Paypal, che il nostro sito offre, si può  pagare in tutta sicurezza con il v/s account Paypal e con tutti i metodi più comuni come la carta di credito. Tutte le connessioni utilizzate per le transazioni sono crittografate con “crittografia SSL.” I vostri dati non saranno mai utilizzati dalla nostra azienda per fini non collegati agli acquisti sul nostro sito.
Tutti i prezzi devono intendersi  iva inclusa .

Spedizioni

È nostro dovere assicurare l’acquirente che i prodotti siano integri al momento della consegna, per questo motivo la merce viaggia a nostro rischio. Assicuriamo che i nostri prodotti sono nuovi e con il proprio imballo. Qualora la merce spedita venga danneggiata durante il trasporto rispediamo a nostre spese il prodotto danneggiato senza nessuna spesa per l’acquirente.
Il trasporto è gratuito in tutta Italia isole minori comprese e non vi sono ulteriori spese. I tempi di consegna sono 10-15 gg. lavorativi per le misure 80x190 e 160x190 per le altre misure i tempi sono oltre 15 gg. lavorativi. La consegna viene effettuata al piano dai trasportatori della Permaflex. La consegna viene eseguita sempre con preavviso telefonico e previo appuntamento, per questo si rende necessario che il cliente fornisca almeno 2 recapiti telefonici.
I prodotti che verranno spediti sono esclusivamente  a marchio originale Permaflex®. Diffidiamo dalle imitazioni